Storia del cinema italiano. Vol. 8: 1949-1953 - 9788831782098

di De Giusti L. (cur.) edito da Marsilio, 2003

Storia del cinema italiano. Vol. 8: 1949-1953: Cent'anni di storia ricostruiti nell'intreccio di fantasia, arte, divismo, ideologia, politica, società, interdipendenze culturali, inconscio collettivo, progresso tecnologico, modelli di comportamento. Ogni volume è curato da uno o più storici del cinema si avvale di numerosi contributi illustrati con criteri rigorosamente filologici, redatti dai maggiori esperti che operano nel sistema universitario e da giovani studiosi cui sono state affidate apposite ricerche. Ogni volume si avvale di saggi di ampio respiro che danno le coordinate e le interpretazioni dei fenomeni d'insieme che caratterizzano il periodo considerato. A seguire sono raccolti i documenti,testi legislativi, statistiche cinematografiche e brani giornalistici.
One hundred years of history reconstructed by interweaving of fantasy, art, stardom, ideology, politics, society, cultural, collective unconscious, technological interdependencies, role models. Each volume is edited by one or more film historians employs numerous contributions strictly philological criteria, drawn up by the major illustrated by experts working in the University system and by young scholars which have been entrusted to special searches. Each volume takes advantage of broad essays that give the coordinates and the interpretations of phenomena that characterize the period in question. To follow is collected documents, legal texts, films and journalistic tracks statistics.

Promozione Il libro "Storia del cinema italiano. Vol. 8: 1949-1953" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia del cinema italiano. Vol. 8: 1949-1953"

Altri libri con autore: De Giusti L. (cur.)
Joseph Losey. Senza re, senza patria libro di De Giusti L. (cur.)
Joseph Losey. Senza re, senza patria
edizioni Il Castoro collana Lo sguardo dei maestri
Giacomo Gentilomo. Cineasta popolare libro di De Giusti L. (cur.)
Giacomo Gentilomo. Cineasta popolare
edizioni Kaplan collana Lo schermo triestino
Immagini migranti. Forme intermediali del cinema nell'era digitale libro di De Giusti L. (cur.)
Immagini migranti. Forme intermediali del cinema nell'era digitale
edizioni Marsilio collana Saggi