Storia dei trattati e politica internazionale. Fonti, metodologia, nascita ed evoluzione della diplomazia permanente - 9788883118302

di De Leonardis Massimo edito da EDUCatt Università Cattolica, 2011

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 7.00 il costo del prodotto

Storia dei trattati e politica internazionale. Fonti, metodologia, nascita ed evoluzione della diplomazia permanente: Gli appunti qui raccolti riguardano le fonti e la metodologia della storia dei trattati e politica internazionale e la nascita e lo sviluppo della diplomazia permanente e della carriera diplomatica. Essi forniscono un sintetico ma preciso approccio alla conoscenza sia di una disciplina tra le più antiche nelle università italiane sia dell'evoluzione delle regole e delle prassi della diplomazia nelle fasi storiche dal Medioevo ad oggi. Riguardo alla diplomazia, ossia la tecnica, o l'arte di attuare una politica estera e di operare nella politica internazionale, il volume è particolarmente attento a mostrarne i molti elementi di continuità, pur nel profondo mutamento dei sistemi internazionali.
The notes collected here relate to the sources and methodology of the history of treaties and international politics and the emergence and development of permanent diplomacy and diplomatic career. They provide a concise but precise approach to knowledge is one of the oldest discipline Italian universities is the evolution of the rules and practices of diplomacy in historical phases from the middle ages to the present. With respect to diplomacy, or technique, or the art of implementing a common foreign and operate in international politics, the volume is especially careful to show its many elements of continuity, while deep changes in the international system.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dei trattati e politica internazionale. Fonti, metodologia, nascita ed evoluzione della diplomazia permanente"

Altri libri con autore: De Leonardis Massimo
Storia dei trattati e politica internazionale. Fonti, metodologia, nascita ed evoluzione della diplomazia permanente libro di De Leonardis Massimo
edizioni EDUCatt Università Cattolica