Comunicazioni elettriche. Esercizi e temi d'esame - 9788871923314

di Di Benedetto M. Gabriella Daniele Domenicali De Nardis Luca edito da Pearson, 2007

Comunicazioni elettriche. Esercizi e temi d'esame: L'obiettivo del volume qui presentato è quello di fornire agli studenti di Ingegneria un materiale di riferimento sia teorico che pratico che tenga conto dei recenti cambiamenti avvenuti nell'organizzazione dei corsi universitari e, quindi, del diverso approccio necessario per affrontarli nel modo più proficuo.Il testooffre un ricco corredo di esercizi differenziati per grado di difficoltà e modalità di esecuzione ed è così strutturato: un breve riassunto della parte teorica precede una prima sezione di esercizi brevi e mirati alla comprensione di argomenti specifici. Si passa quindi allo sviluppo di progetti più complessi per arrivare nella seconda parte a esercizi più articolati e assimilabili a veri e propri temi d'esame.
The objective of the present volume is to provide the students of engineering a reference material both theoretical and practical, taking account of recent changes in the Organization of University courses and therefore of different approach needed to address them in the most profitable way. The testooffre a rich array of exercises for different levels of difficulty and execution mode and is structured as follows: a summary of the theoretical part precedes a first section of short exercises aimed to the understanding of specific topics. It then goes to the development of more complex projects to get in part to more complex exercises and similar to real exam topics.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazioni elettriche. Esercizi e temi d'esame"