1. Libreria
    7. Parlare per tutti. Arte della comunicazione e relazioni umane

Parlare per tutti. Arte della comunicazione e relazioni umane - 9788883910647

di Mauro Doglio edito da Lupetti, 2004

Parlare per tutti. Arte della comunicazione e relazioni umane: La retorica ha rappresentato il primo tentativo nella storia dell'occidente di riflettere sul linguaggio. Le conoscenze sviluppate da questa disciplina si rivelano particolarmente utili nella società di oggi, dove la comunicazione riveste un ruolo fondamentale per le relazioni interpersonali e la vita politica e sociale. Recuperando gli insegnamenti della retorica antica, "Parlare per tutti" si propone di esplorare le risorse della comunicazione da un punto di vista insolito e coinvolgente, illuminando molti temi cruciali della nostra esistenza: le relazioni tra le persone, il rapporto tra potere e linguaggio, la propaganda, la persuasione, la narrazione, l'ascolto, il silenzio.
The rhetoric represented the first attempt in the history of the West to reflect on language. The knowledge developed from this discipline are particularly useful in today's society, where communication plays a key role in interpersonal relations and the political and social life. Recuperating the teachings of ancient rhetoric, "Talk to everyone" aims to explore the resources of communication from an unusual perspective and engaging, illuminating many crucial issues of our existence: relationships, the relationship between power and language, propaganda, persuasion, storytelling, listening, silence.

Promozione Il libro "Parlare per tutti. Arte della comunicazione e relazioni umane" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parlare per tutti. Arte della comunicazione e relazioni umane"

Altri libri con autore: Doglio Mauro

Uscirne vivi 2. Manuale per insegnanti libro di Doglio Mauro