ricerca
avanzata

Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze - 9788830682085

di Andrea Fesce edito da Gruppo Albatros Il Filo, 2023

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze: La riflessione si costruisce sul contrasto fra il design come abilitatore di soluzioni funzionali, basato su processi deterministici e quantitativi, e il design come ricerca di esperienze significative, basato su processi interpretativi e qualitativi. Lo scopo di questo saggio consiste nel condividere un'esplorazione del significato del progetto, e il senso più profondo del testo consiste nell'evidenziare come questa dimensione risulti indissolubilmente legata ai processi non-deterministici del vissuto emotivo umano, il quale è sempre caratterizzato da una lettura del mondo di tipo soggettivo e qualitativo. Emerge su tutto il desiderio di mettere in evidenza quanto sia riduttivo progettare artefatti tecnologici in grado di stimolare determinate emozioni se non si considera l'esperienza umana in quanto processo olistico e integrato.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

The promised neverland world artbook libro di Shirai Kaiu Demizu Posuka
The promised neverland world artbook
libro di Shirai Kaiu  Demizu Posuka 
edizioni Edizioni BD collana J-POP
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione libro di Titone Alessandro
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro 
edizioni Bozen-Bolzano University Press
disponibilità immediata
€ 32.00

-20%

Capire, fare e reinventare il fumetto libro di McCloud Scott
Capire, fare e reinventare il fumetto
libro di McCloud Scott 
edizioni Bao Publishing collana Varia
disponibilità immediata
€ 29.00
€ 23.20
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese libro di Rossi A. (cur.) Di Meo S. (cur.)
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese
libro di Rossi A. (cur.)  Di Meo S. (cur.) 
edizioni AI - Autori di Immagini
disponibilità immediata
€ 30.00

-5%

I fidanzatini di Peynet libro di Peynet Raymond
I fidanzatini di Peynet
libro di Peynet Raymond 
edizioni L'Ippocampo
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Sigle dei cartoni animati libro
Sigle dei cartoni animati
libro di 
edizioni Sprea Editori
disponibilità immediata
€ 12.90
€ 12.26

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze"