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Il farmacista che comunica. Tecniche per interagire col paziente-cliente - 9788848129800

di Carla Fiorentini Luisa Ferrarrio edito da Tecniche Nuove, 2014

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il farmacista che comunica. Tecniche per interagire col paziente-cliente: La rapidità dei cambiamenti in corso e l'analisi del futuro emergente invitano oggi il farmacista a un aumento della flessibilità, soprattutto nell'ambito della capacità di comunicazione e di relazione. Al farmacista, ad esempio, viene ora chiesto di andare oltre alla comunicazione come tecnica di vendita per entrare invece nell'area della fidelizzazione del cliente e anche di porsi come uno degli elementi della relazione medico-paziente che ora diventa catena terapeutica: medico-farmacista-paziente. Quest'opera si impegna a rispondere alle nuove esigenze relazionali e declina le tecniche di comunicazione più utili al farmacista, focalizzandosi sulle sue concrete e reali necessità quotidiane, combinando quindi teoria, esercizi di miglioramento, esempi pratici e case history. Gli argomenti trattati: La relazione Farmacista-Cliente in termini di comunicazione; Concetti base di comunicazione; Comprendere, ascoltare, dialogare; Le ancore: la gestione emotiva e i cambi comportamentali; La timeline e la gestione del tempo; Il farmacista comunica... tra medico e paziente; Comunicare nella farmacia dei servizi.
The rapidity of the changes going on and analysis of the emerging future invite today pharmacist increased flexibility, especially in the area of communication and relationship. Pharmacist, for example, is now being asked to go beyond the disclosure as a sales technique to enter the area of customer loyalty and also to act as one of the elements of the doctor-patient relationship that now becomes the therapeutic chain: doctor-pharmacist-patient. This work is committed to respond to the new demands and relational communication techniques declines most helpful pharmacist, focusing on its concrete and real daily needs, combining theory, then improvement exercises, practical examples and case histories. Topics covered: The Pharmacist-customer relationship in terms of communication; Basic concepts of communication; Understand, listen, dialogue; Anchors: emotional management and behavioural change; The timeline and time management; The pharmacist shall notify ... between doctor and patient; Communicate in the pharmacy services.

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