ricerca
avanzata

Il terzo gemello

di Ken Follett edito da Mondadori, 2016

Il terzo gemello: Una giovane scienziata, Jeannie Ferrami, sta svolgendo una ricerca sulla formazione della personalità e sulle differenze di comportamento tra gemelli monozigoti separati alla nascita, quando scopre due gemelli assolutamente identici, ma nati da madri diverse. Come è possibile? La risposta è una sola: clonazione. Ma quel genere di procedure è proibito. Chi può esserci dietro tutto ciò? E con quale scopo? Man mano che procede nelle sue ricerche, Jeannie si accorge che le sue indagini mettono in allarme una società di punta nel campo della biogenetica; e che, fatto più preoccupante, qualcuno sta cercando di fermarla in tutti i modi. E possibile che esperimenti segreti di clonazione siano stati condotti su cavie umane inconsapevoli? E in che modo è coinvolto nella vicenda anche un candidato alla presidenza degli Stati Uniti?
A young scientist, Jeannie Ferrami is carrying out research on the formation of personality and behavior differences between identical twins separated at birth, when he discovers two absolutely identical twins but born of different mothers. How is it possible? There is only one answer: cloning. But that kind of procedure is prohibited. Who could be behind this? And for what purpose? As it proceeds in its research, Jeannie realizes that his investigations bring alarm a leading company in the field of genetics; and that made more worrisome, someone is trying to stop her in all ways. It is possible that secret experiments of cloning have been conducted on unwitting human guinea pigs? And how is it involved in the affair also a candidate for President of the United States?

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il terzo gemello"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il terzo gemello"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Il terzo gemello"
il terzo gemello
eilb, 2011-01-17
3

questo qui e l’unico romanzo ke ho letto di ken follet a me mi sembra un misto tra arancia meccanica e un film di spionaggio di jemes bond a me mi e piaciuto era abbastanza violento pero si puo considerare un capolavoro di ken follet

"Il terzo gemello"
Ha i suoi anni
Jhack, 2010-10-24
4

È un libro piacevole e scorrevole che si legge in poco tempo, ma davvero niente di eccezionale. Il tema dell’ingegneria genetica mi avrebbe maggiormente preso se avessi affrontato questo libro diversi anni fa. Ho trovato originale l’introduzione, che vede la perversione di un personaggio nel perpetrare uno stupro orchestrato in maniera incredibilmente articolata. Allo stesso modo, è interessante la caratterizzazione degli altri protagonisti, che combattono per i loro ideali: giustizia, smania di potere, violenza nei riguardi delle donne, desiderio di far carriera. Il lato negativo consiste nel fatto che la trama risulta abbastanza scontata quando si iniziano ad intuire le dinamiche dei personaggi.

"Il terzo gemello"
IL TERZO GEMELLO
Redazione Unilibro, 2005-01-01
5

L'appassionante ritorno al thriller di Follett in un intrigo di amore, genetica e criminalità.