Comunicazione aumentativa alternativa. Inclusione e didattiche innovative - 9788838252693

di Michela Galdieri edito da Studium, 2022

• Titolo del Libro: Comunicazione aumentativa alternativa. Inclusione e didattiche innovative
  • AutoreMichela Galdieri
  • Editore: Studium
  • Collana: La cultura
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: educazione
  • Pagine: 160
  • Dimensioni mm: 240 x 210 x 19
  • ISBN-10: 8838252696
  • ISBN-13:  9788838252693

Comunicazione aumentativa alternativa. Inclusione e didattiche innovative: Il volume, a partire dalla descrizione dei principali aspetti della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), evidenzia il valore inclusivo dell'approccio che può compensare le limitazioni nelle attività e le restrizioni nella partecipazione, migliorando la qualità della vita della persona con complessi bisogni comunicativi, anche in ambito scolastico. Il successo di percorsi educativi e didattici incentrati sulla CAA richiede ai professionisti della scuola una formazione specifica sull'uso di strumenti, ausili e strategie che possano supportare la comunicazione, migliorare le relazioni e facilitare gli apprendimenti, ampliando le opportunità di scelta e di autodeterminazione per ciascun studente. Il testo fornisce suggerimenti teorico-pratici utili alla progettazione di itinerari didattici innovativi che valorizzino il potenziale comunicativo, vicariante e simulativo del corpo in azione. Introduzione di Maurizio Sibilio.

Promozione Il libro "Comunicazione aumentativa alternativa. Inclusione e didattiche innovative" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione aumentativa alternativa. Inclusione e didattiche innovative"

Altri libri con autore: Galdieri Michela
Dalla teoria alla prassi educativa. Aspetti epistemologici e strategie metodologico-didattiche per l'inclusione libro di Galdieri Michela