ricerca
avanzata

Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno - 9788893921763

di Paolo Gerbaldo edito da Morlacchi, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 18.00
  • € 23.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno: La trasformazione delle stazioni termali europee da centri principalmente terapeutici a luoghi mondani per lo svago, le attività sportive e l'intrattenimento è uno snodo chiave nell'evoluzione del turismo moderno. Seppur tradottasi, a seconda delle località in cui venne messa in atto, in livelli differenti di successo quest'azione strategica innovativa ridefinì, a partire dal XVIII secolo, l'offerta complessiva del termalismo. A sostenere lo sviluppo delle stazioni termali, ma non solo di quelle, furono però anche le imprese del turismo, a partire da quelle alberghiere, che divennero così, come dimostrano alcuni casi paradigmatici presi in esame nel volume, gli attori chiave della nascita e della crescita delle destinazioni turistiche.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno"

Altri libri con autore: Gerbaldo Paolo
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La città degli spilli. Filosofia e arte nella prima rivoluzione industriale libro di La Monica Marcella
La città degli spilli. Filosofia e arte nella prima rivoluzione industriale
libro di La Monica Marcella 
edizioni Ila-Palma collana Memorie/Testimonianze
disponibilità immediata
€ 13.00
«...Qui era la fabbrica più bella che c'era...». La Way Assauto tra storia e memoria libro di Gonella Walter
«...Qui era la fabbrica più bella che c'era...». La Way Assauto tra storia e memoria
libro di Gonella Walter 
edizioni Israt
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tracciare le vie del turista. Imprese, imprenditori e destinazioni nel turismo moderno"