Rivestimenti maiolicati in Sicilia dal Seicento al Novecento - 9788877512000

di Giansiracusa P. (cur.) edito da Maimone, 2003

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Rivestimenti maiolicati in Sicilia dal Seicento al Novecento: Alla ricognizione dei pavimenti maiolicati, manufatti databili tra il XVII e il XIX secolo, abbiamo voluto dare la dignità di stampa in un catalogo che presenta le immagini dei decori e allo stesso tempo le notizie storico-artistiche. Piccole mattonelle maiolicate del Seicento, superstiti al terremoto del 1693, interi pavimenti settecenteschi di scuola calatina, fregi decorativi delle scuole artistiche di Santo Stefano di Calastra, di Collegano, di Sciacca e di Bugio, reperiti nei luoghi meno noti della nostra Isola, diventano ora patrimonio per la conoscenza di tutti.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rivestimenti maiolicati in Sicilia dal Seicento al Novecento"

Altri libri con autore: Giansiracusa P. (cur.)
Quaderni del Mediterraneo. Studi e ricerche sui beni culturali italiani. Vol. 23 libro di Giansiracusa P. (cur.)
edizioni Tyche
Quaderni del Mediterraneo. Studi e ricerche sui beni culturali italiani. Vol. 19 libro di Giansiracusa P. (cur.)
edizioni Tyche
Quaderni del Mediterraneo. Studi e ricerche sui beni culturali italiani. Vol. 20 libro di Giansiracusa P. (cur.)
edizioni Tyche
Quaderni del Mediterraneo. Studi e ricerche sui beni culturali italiani. Vol. 18 libro di Giansiracusa P. (cur.)
edizioni Tyche
Quaderni del Mediterraneo. Studi e ricerche sui beni culturali italiani. Vol. 16 libro di Giansiracusa P. (cur.)