Parliamo russo. Corso comunicativo di lingua russa Livello A2. Con 2 CD Audio. Vol. 2 - 9788820349301

di John Langran Natalja Vesnieva Dario Magnati edito da Hoepli, 2012

Parliamo russo. Corso comunicativo di lingua russa Livello A2. Con 2 CD Audio. Vol. 2: "Parliamo Russo 2" è un corso di lingua russa fondato su un approccio comunicativo, per cui partendo da un dialogo, lo studente è condotto alla riflessione sulle strutture grammaticali e a sviluppare le proprie capacità comunicative attraverso le attività proposte. Il volume (rispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) è organizzato in 10 lezioni che presentano le vicende di diversi personaggi nella città di Mosca. Ogni lezione contiene un dialogo che introduce le strutture lessicali e morfo-sintattiche, un vocabolario con i termini nuovi, informazioni sulla cultura e sulla società, spiegazioni grammaticali e numerose attività di lettura, ascolto, scrittura, produzione orale ed esercizi. Seguono una sezione con testi supplementari per un ripasso divertente e un primo assaggio della cultura russa, una sintesi grammaticale degli argomenti affrontati nel volume e una batteria di oltre 150 esercizi riguardanti le singole lezioni. Chiudono l'opera le chiavi degli esercizi e un lessico russo-italiano. I 2 CD-Audio in allegato contengono la registrazione di testi ed esercizi d'ascolto.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parliamo russo. Corso comunicativo di lingua russa Livello A2. Con 2 CD Audio. Vol. 2"