Storia del Trentino. Vol. 6: L'età contemporanea. Il Novecento - 9788815109057

di Leonardi A. (cur.) Pombeni P. (cur.) edito da Il Mulino, 2005

Storia del Trentino. Vol. 6: L'età contemporanea. Il Novecento: Lo sviluppo del Trentino tra la fine della Prima guerra mondiale e la chiusura del secolo XX è per molti versi una vicenda di eccezionale intensità: la provincia non solo torna a inserirsi pienamente nel contesto della nazione italiana, ma arriva a un livello di grande prosperità e di benessere diffuso, difficilmente immaginabile nei secoli precedenti, e conquista, con la creazione dell'Università a Trento, un significativo riconoscimento anche sul piano dell'organizzazione della cultura. Il conseguimento di questi traguardi arriva attraverso vicende complesse, che interessano tanto lo sviluppo del livello politico quanto una serie di trasformazioni economiche, nonché l'evoluzione dei contesti sociali.
The development of Trentino between the end of World War I and the closing of the 20th century is in many ways a story of exceptional intensity: the province not only back to engage fully in the context of the Italian nation, but comes to a level of great prosperity and widespread prosperity, hardly imaginable in previous centuries, and conquest, with the creation of the University of Trento also, a significant recognition of the organization culture. The achievement of these goals comes through complex vicissitudes, which affect much political development as a series of economic change and the evolution of social contexts.

Promozione Il libro "Storia del Trentino. Vol. 6: L'età contemporanea. Il Novecento" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia del Trentino. Vol. 6: L'età contemporanea. Il Novecento"