- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- C'era una volta il telefonino. Un'indagine sociosemiotica
C'era una volta il telefonino. Un'indagine sociosemiotica - 9788869161032
di Gianfranco Marrone edito da Booklet Milano, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: C'era una volta il telefonino. Un'indagine sociosemiotica
- Autore: Gianfranco Marrone
- Editore: Booklet Milano
- Collana: Universale Meltemi , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Telefonia
- Pagine: 211
- ISBN-10: 886916103X
- ISBN-13: 9788869161032
C'era una volta il telefonino. Un'indagine sociosemiotica: Ancora non ce ne siamo accorti, ma il telefonino sta cominciando a far parte del passato. Il cellulare, l'oggetto che ha modificato stili di vita e comportamenti, ha finito per trasformarsi nella normale colonna sonora della modernità quotidiana. Il telefonino, ex status symbol, è diventato un oggetto dalla presenza scontata: nella stampa, nel cinema, nei fumetti, nella pubblicità. E come accade a ogni strumento della comunicazione, quando tutta la gente ne parla è arrivato all'apice del successo. Oltre non può andare. Per questo l'autore sente che è iniziata la sua fase calante. E ci racconta com'era la vita ai tempi del telefonino.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "C'era una volta il telefonino. Un'indagine sociosemiotica"
-5%
Nel semiocene. Enciclopedia incompleta delle vite terrestri
libro di Marrone Gianfranco
edizioni Luiss University Press
-5%
Della significazione. Testualità, traduzione, culture
libro di Marrone Gianfranco
edizioni Mimesis collana Insegne
-5%
La fatica di essere pigri
libro di Marrone Gianfranco
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Temi
-5%
Prima lezione di semiotica
libro di Marrone Gianfranco
edizioni Laterza collana Universale Laterza
-5%
Introduzione alla semiotica del testo
libro di Marrone Gianfranco
edizioni Laterza collana Universale Laterza
-5%
Gustoso e saporito. Introduzione al discorso gastronomico
libro di Marrone Gianfranco
edizioni Bompiani collana Campo aperto
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "C'era una volta il telefonino. Un'indagine sociosemiotica"
Il celulare, 'oggetto che ha modificato stilidi vita e comportamenti, ha finito per trasformarsi nela normale colonna sonoradela modernità quotidiana. Ex status symbol, èdiventato un oggettodala presenza scontata: nela stampa, nel cinema, nei fumetti, nela pubblicità. E come accade a ogni strumentodela comunicazione, quando tutta a gente ne parla è arrivato al'apicedel successo. Oltre non può andare. Per questo 'autore sente che è iniziata a sua fase calante. E ci racconta com'era a vita ai tempidel telefonino.