- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage
Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage - 9788896950722
di Valentina Martino edito da Bonanno, 2013
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage
- Autore: Valentina Martino
- Editore: Bonanno
- Collana: Comunicazione Media Tecnologie , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 264
- ISBN-10: 8896950724
- ISBN-13: 9788896950722
Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage: Il volume offre una ricognizione dei modelli strategico-operativi che supportano la comunicazione della memoria aziendale, avvalendosi di una prospettiva interdisciplinare e del riferimento alle più autorevoli fonti conoscitive, buone pratiche aziendali e reti associative nel panorama internazionale. Le esperienze di settore dimostrano, da una parte, che la rilettura critica della storia di marche e prodotti può dar vita a narrazioni avvincenti, giocate in chiave anti-nostalgica e con un forte rilancio sul presente e sul futuro; dall'altra, che la tradizione non costituisce la prerogativa esclusiva di un'èlite di imprese storico-familiari, consacrate dal tempo in virtù di uno speciale elisir di lunga vita, ma un'opportunità strategica anche per organizzazioni non altrettanto antiche e, tuttavia, consapevoli dell'unicità del proprio apporto alla memoria collettiva.
The book offers a survey of strategic and operational models that support the communication of corporate memory, using an interdisciplinary and the reference to the most authoritative sources in knowledge, good business practices and associative networks in the international scene. Industry experiences demonstrate, first, that the critical rereading of history of brands and products can create compelling narratives, anti-nostalgic and played with a strong revival on the present and future; on the other, that the tradition is not the exclusive prerogative of an elite family-historical enterprises, time-honored by virtue of a special elixir of life, but a strategic opportunity for organizations not so ancient and yet aware of the uniqueness of their contribution to the collective memory.
Promozione Il libro "Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage"
-5%
La Comunicazione culturale d'impresa
libro di Martino Valentina
edizioni Guerini Scientifica
Non solo media. Scenari, fonti e percorsi di ricerca sul tempo libero
libro di Martino Valentina
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalle storie alla storia d'impresa. Memoria, comunicazione, heritage"