- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico
I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico - 9788815050649
di Denis McQuail Mazzoleni G. (cur.) edito da Il Mulino, 1995
- € 25.82
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico
- Autori : Denis McQuail Mazzoleni G. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Studi e ricerche , Nr. 357
- Data di Pubblicazione: 1995
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Mass-media Democrazia
- Pagine: 416
- Curatore: Mazzoleni G.
- Traduttore: Rao E.; Mazzoleni G.
- Dimensioni mm: 216 x 138 x 25
- ISBN-10: 8815050647
- ISBN-13: 9788815050649
I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico: La centralità dei mezzi di comunicazione di massa in una moderna società civile è ben testimoniata dall'acceso dibattito in corso, nel nostro paese come all'estero, sul ruolo dei media e sulla neccessità di precise regolamentazioni in materia. Il libro di McQuail mette a fuoco le più importanti questioni relative ai rapporti tra media e interesse pubblico. Dopo una esauriente analisi dei modelli interpretativi e delle tradizioni di ricerca, vengono passati in rassegna tutte le tematiche più importanti: dall'accesso ai media, alla libertà di informazione, dall'uso pilotato della comunicazione pubblica all'obiettività e all'imparzialità nel fare informazione, dagli aspetti culturali all'impatto delle nuove tecnologie sul futuro dei media.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico"
-5%
Sociologia dei media
libro di McQuail Denis
Mazzoleni G. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
Sociologia dei media
libro di McQuail Denis
Mazzoleni G. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Strumenti
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico"