ricerca
avanzata

I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico - 9788815050649

di Denis McQuail Mazzoleni G. (cur.) edito da Il Mulino, 1995

  • € 25.82

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico: La centralità dei mezzi di comunicazione di massa in una moderna società civile è ben testimoniata dall'acceso dibattito in corso, nel nostro paese come all'estero, sul ruolo dei media e sulla neccessità di precise regolamentazioni in materia. Il libro di McQuail mette a fuoco le più importanti questioni relative ai rapporti tra media e interesse pubblico. Dopo una esauriente analisi dei modelli interpretativi e delle tradizioni di ricerca, vengono passati in rassegna tutte le tematiche più importanti: dall'accesso ai media, alla libertà di informazione, dall'uso pilotato della comunicazione pubblica all'obiettività e all'imparzialità nel fare informazione, dagli aspetti culturali all'impatto delle nuove tecnologie sul futuro dei media.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico"

Altri libri con autore: McQuail Denis; Mazzoleni G. (cur.)

-5%

Sociologia dei media libro di McQuail Denis Mazzoleni G. (cur.)
Sociologia dei media
libro di McQuail Denis  Mazzoleni G. (cur.) 
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
€ 32.00
€ 30.40
Sociologia dei media libro di McQuail Denis Mazzoleni G. (cur.)
Sociologia dei media
libro di McQuail Denis  Mazzoleni G. (cur.) 
edizioni Il Mulino collana Strumenti
€ 21.69
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico"