ricerca
avanzata

La più amata dagli italiani. La televisione tra politica e telecomunicazioni - 9788815052391

di Enrico Menduni edito da Il Mulino, 1996

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La più amata dagli italiani. La televisione tra politica e telecomunicazioni: L'autore ripercorre l'ultimo decennio della televisione in Italia, soffermandosi in particolare sul biennio "caldo" 1993-1995. Esamina poi i rapporti tra il potere politico e la tv, seguendone l'evoluzione da sistema sotto la tutela dei partiti a protagonista attivo della vita democratica, grazie alla sua capacità di rivolgersi direttamente agli spettatori. Un po' principi e un po' mediatori del rapporto con il pubblico, i vari "anchormen" sono diventati gli organizzatori dello spettacolo politico, che coincide ormai con la tv. Nella seconda parte del volume Menduni allarga la sua indagine all'Europa, agli Usa e al Giappone e ai modelli di sviluppo ivi adottati. La parte finale è dedicata alle alleanze fra i giganti della comunicazione e della telefonia.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La più amata dagli italiani. La televisione tra politica e telecomunicazioni"

Altri libri con autore: Menduni Enrico

-5%

Anni interessanti. Momenti di vita italiana (1960-1975). Ediz. illustrata libro di Menduni Enrico
Anni interessanti. Momenti di vita italiana (1960-1975). Ediz. illustrata
libro di Menduni Enrico 
edizioni Electa
€ 29.90
€ 28.41
Videostoria. L'Italia e la tv 1975-2015 libro di Menduni Enrico
Videostoria. L'Italia e la tv 1975-2015
libro di Menduni Enrico 
edizioni Bompiani collana Tascabili. Saggi
€ 16.00

-5%

Televisione e radio nel XXI secolo libro di Menduni Enrico
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Andare per treni e stazioni libro di Menduni Enrico
Andare per treni e stazioni
libro di Menduni Enrico 
edizioni Il Mulino collana Ritrovare L'Italia
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Entertainment. Spettacoli, centri commerciali, talk show, parchi a tema, social network libro di Menduni Enrico
Entertainment. Spettacoli, centri commerciali, talk show, parchi a tema, social network
libro di Menduni Enrico 
edizioni Il Mulino collana Farsi un'idea
€ 11.00
€ 10.45

-5%

I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati libro di Menduni Enrico
I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati
libro di Menduni Enrico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
€ 22.00
€ 20.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La più amata dagli italiani. La televisione tra politica e telecomunicazioni"