2386 dirigenti scolastici. Manuale per la preparazione alle prove scritte ed orali del concorso - 9788838768026

di Sebastiano Moncada edito da Apogeo Education, 2011

2386 dirigenti scolastici. Manuale per la preparazione alle prove scritte ed orali del concorso: Il manuale è indirizzato a quanti devono affrontare la preparazione al concorso per 2.386 posti da dirigente scolastico indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione con bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 56 del 15 luglio 2011. Nel testo sono affrontate in forma sintetica tutte le tematiche e problematiche previste dal bando di concorso. In particolare, per la prima prova scritta sono state ampiamente svolti tutti gli argomenti oggetto della stessa: sistemi formativi e ordinamenti degli studi in Italia e nei Paesi dell'Unione europea, conduzione di organizzazioni complesse, tematiche giuridico-amministrativo-finanziarie, socio-psicopedagogiche, organizzative, relazionali e comunicative. Relativamente alla seconda prova scritta sono offerti diversi schemi di progetto che delineano la risoluzione di un caso relativo alla gestione dell'istituzione scolastica. Questa quinta edizione del volume, in particolare, approfondisce i Regolamenti attuativi del Decreto legislativo n. 150 del 2009 (cosiddetto decreto Brunetta) e analizza il ruolo e le competenze del dirigente scolastico alla luce del Contratto collettivo nazionale di lavoro firmato nel luglio 2010. In omaggio con l'acquisto del volume, il software on-line per esercitarsi con i quesiti ufficiali predisposti dal Ministero dell'istruzione e da cui saranno estratti i test effettivamente proposti al momento della prova preselettiva.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "2386 dirigenti scolastici. Manuale per la preparazione alle prove scritte ed orali del concorso"

Altri libri con autore: Moncada Sebastiano
Il concorso a cattedre nella scuola dell'infanzia. Manuale per la prova scritta e orale libro di Moncada Sebastiano
libro di Moncada Sebastiano