ricerca
avanzata

Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni - 9788807174278

di Giuseppe Morici edito da Feltrinelli, 2024

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni
  • AutoreGiuseppe Morici
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: Scintille
  • Data di Pubblicazione: 2024
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 160
  • Dimensioni mm: 223 x 0 x 18
  • ISBN-10: 8807174278
  • ISBN-13:  9788807174278

 

Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni: Esistono aziende piccole che si pongono domande grandi, e aziende grandi che si pongono domande piccole. Esistono anche aziende grandi che sono state pensate in grande fin da quando erano piccole, e altre che lo sono diventate loro malgrado. O aziende piccole dove si respira l'aria fresca di montagna e altre dove non si respira perché non ci sono le finestre. Come giudichiamo le dimensioni di un'azienda? Calcoliamo il numero di dipendenti, ci basiamo sul suo fatturato? Oppure esistono anche fattori meno definibili e sfumati che ne condizionano la vita e l'evoluzione? E qual è la differenza fondamentale tra grandi e piccole aziende? Crescere per un'azienda non è una questione puramente economica, ma di postura, di sguardo sul mondo. Quel che conta è la mentalità, la cultura, il modo di stare al mondo e soprattutto il modo di gestire la conversazione interna, tra le persone che vi lavorano. Una "grande" azienda non cessa mai di ripensarsi, immagina il proprio futuro prima che questo accada, ma in esso include il suo passato, senza mai dimenticare di gestire con cura anche il presente. Per questo quel che conta di più è l'equilibrio, l'atteggiamento dell'imprenditore e dei manager: più delle risposte sono importanti le domande, quelle domande che rendono un'azienda longeva e matura, e che consentono di bilanciare davvero identità e crescita. Con la sua esperienza di manager e con il suo racconto personale ricco di aneddoti, Giuseppe Morici continua le sue riflessioni sul mondo delle imprese e ci guida con equilibrio alla scoperta e alla comprensione del complesso universo azie

Promozione Il libro "Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni"

Altri libri con autore: Morici Giuseppe

-5%

Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda libro di Morici Giuseppe
Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda
libro di Morici Giuseppe 
edizioni Feltrinelli collana Varia
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia libro di Morici Giuseppe
Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia
libro di Morici Giuseppe 
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli kids
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende) libro di Morici Giuseppe
Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)
libro di Morici Giuseppe 
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
€ 11.00
€ 10.45
La foglia blu libro di Morici Giuseppe
La foglia blu
libro di Morici Giuseppe 
edizioni Zap
€ 13.00

-5%

Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo libro di Morici Giuseppe
Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo
libro di Morici Giuseppe 
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
€ 10.00
€ 9.50
Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda libro di Morici Giuseppe
Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda
libro di Morici Giuseppe 
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
in pubblicazione
€ 10.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni"