- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti...
Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe - 9788891714367
di Pellerone M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2015
- Prezzo di Copertina: € 28.00
- € 26.60
-
Risparmi il 5% (€ 1.40)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe
- Autore: Pellerone M. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Serie di psicologia , Nr. 404
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Psicologia educativa
- Pagine: 224
- Curatore: Pellerone M.
- ISBN-10: 8891714364
- ISBN-13: 9788891714367
Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe: Il disagio socio-educativo rappresenta un sintomo dell'incapacità del soggetto di trovare soluzioni soddisfacenti e coerenti con la propria identità e, in una accezione non patologica, delle difficoltà psicologiche, familiari, relazionali e scolastiche, del malessere esistenziale legato alla costruzione del Sé. All'origine dei fallimenti dei ragazzi si ritrovano, infatti, anche gli insuccessi degli adulti, siano essi genitori e/o insegnanti: sconfitta dei genitori per non essere riusciti a fornire il bagaglio di competenze socio-relazionali necessarie per affrontare il momento della nascita sociale, e insuccesso della scuola incapace di mantenere le promesse formative ed educative. In tale prospettiva, l'apprendimento è il percorso di avvicinamento dell'uomo alla cultura della sua società e dipende dalla natura del soggetto che apprende, dai simboli propri delle sue forme culturali, dal metodo di azione e della personalità di chi insegna contenuti e trasmette il proprio universo valoriale.
Socio-educational discomfort is a symptom of the inability of the model to find satisfactory solutions and consistent with their identity and, in a sense, not pathological, psychological difficulties, family, educational and relational, existential malaise related to the construction of the self. The origin of the failures of the boys themselves, in fact, even the failures of adults, whether they are parents and/or teachers: defeat of parents for failing to provide the necessary socio-relational skills to deal with the moment of birth, and school failure Unable to deliver on their promises and educational training. In this perspective, learning is the approach path of the man to the culture of his company and depends on the nature of the subject, learning from its own symbols of its cultural forms by the action method and the personality of those who teach content and transmits its value universe.
Promozione Il libro "Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe"
Psicologia clinica. Problemi diagnostici ed elementi di psicoterapia
libro di Lis Adriana
edizioni Giunti Editore collana Manuali e monografie di psicologia Giunti
-5%
Educare all'affettività. A scuola di emozioni, stati d'animo e sentimenti
libro di Ianes Dario
Demo Heidrun
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione
-5%
Statistica per psicologi
libro di Caudek Corrado
Luccio Riccardo
edizioni Laterza collana Scienze della mente
Psicologia clinica
libro di Salvini Alessandro
edizioni UPSEL Domeneghini
-5%
Lo studente strategico. Come risolvere rapidamente i problemi di studio. Nuova ediz.
libro di Bartoletti Alessandro
edizioni Ponte alle Grazie collana Terapia in tempi brevi
-5%
Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola
libro di Novara Daniele
Di Chio Caterina
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rischio di dispersione scolastica e disagio socio-educativo. Strategie e strumenti di intervento in classe"