Storia della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe dal 1946 al 1958 - 9788861954441

di Ferdinando Pentrella edito da Impressioni Grafiche, 2023

Storia della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe dal 1946 al 1958: Gli anni che questo quinto volume della storia della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe attraversa, sono 13, dal 1946 al 1958. Anni immediatamente successivo alla tragedia della seconda guerra mondiale, che vanno sotto il nome significativo di "ricostruzione". In questi anni l'antica Casa Madre di Asti continua ad essere il centro direttivo e propulsore della vita della Congregazione in Italia e all'estero. E pur rinvigorendo le opere già esistenti, inizia e riorganizza altre grandi opere soprattutto in favore della gioventù, anche all'estero la Congregazione si espande. Il volume giunge al 1958, perché tra il 1958 e il 1959 avvengono fatti nuovi e decisivi per la Chiesa e la Congregazione preludio di una nuova mentalità e conduzione.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe dal 1946 al 1958"

Altri libri con autore: Pentrella Ferdinando
Storia della Congregazione degli oblati di San Giuseppe dal 1939 al 1945 libro di Pentrella Ferdinando
Storia della Congregazione degli oblati di San Giuseppe dal 1939 al 1945