Storia del marxismo. Vol. 2: Comunismi e teorie critiche nel secondo Novecento - 9788843075720

di Petrucciani S. (cur.) edito da Carocci, 2015

• Titolo del Libro: Storia del marxismo. Vol. 2: Comunismi e teorie critiche nel secondo Novecento
  • AutorePetrucciani S. (cur.)
  • Editore: Carocci
  • Collana: Quality paperbacks , Nr. 462
  • Data di Pubblicazione: 2015
  • Genere: SCIENZA POLITICA
  • ArgomentiMarxismo Storia
  • Pagine: 220
  • Curatore: Petrucciani S.
  • Volume: 2
  • Dimensioni mm: 213 x 213 x 11
  • ISBN-10: 8843075721
  • ISBN-13:  9788843075720

Storia del marxismo. Vol. 2: Comunismi e teorie critiche nel secondo Novecento: Il volume illustra il ricco e variegato panorama dei marxismi dopo la seconda guerra mondiale: i confronti e i dibattiti che si svolgono nei principali paesi dell'Europa occidentale (Italia, Francia, Germania), le correnti eterodosse come la Scuola di Francoforte e il "marxismo analitico". Ampio spazio è dedicato anche ad aspetti meno noti, come gli sviluppi che esso ha conosciuto in Asia e in America Latina.
The book illustrates the rich and varied landscape of marxisms after World War II: comparisons and debates taking place in the main Western European countries (Italy, France, Germany), unorthodox currents like the Frankfurt School and the "analytical Marxism". Considerable space is devoted to lesser known aspects such as developments that it knew in Asia and Latin America.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia del marxismo. Vol. 2: Comunismi e teorie critiche nel secondo Novecento"

Altri libri con autore: Petrucciani S. (cur.)

Potere, autorità e libertà. Atti del convegno della Società italiana di filosofia politica libro di Petrucciani S. (cur.)
edizioni Mimesis collana Filosofia politica

Macropolitica. I nodi della politica globale libro di Petrucciani S. (cur.)
Macropolitica. I nodi della politica globale
edizioni Mimesis collana Filosofia politica

Il pensiero di Karl Marx. Filosofia, politica, economia libro di Petrucciani S. (cur.)
Il pensiero di Karl Marx. Filosofia, politica, economia
edizioni Carocci collana Studi superiori

Storia del marxismo. Vol. 1: Socialdemocrazia, revisionismo, rivoluzione (1848-1945) libro di Petrucciani S. (cur.)
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
Storia del marxismo. Vol. 3: Economia, politica, cultura: Marx oggi libro di Petrucciani S. (cur.)
Storia del marxismo. Vol. 3: Economia, politica, cultura: Marx oggi
edizioni Carocci collana Quality paperbacks