Scrivere, linkare, comunicare per il Web - 9788856835243

di Enrico Pulcini edito da Franco Angeli, 2011

Scrivere, linkare, comunicare per il Web: Una guida aggiornata e completa alla costruzione dei contenuti per il Web. Un libro redatto da un giornalista esperto in editoria digitale e pioniere nella realizzazione di informazione multimediale per siti, giornali su Internet, blog e social network. Come si scrive un articolo on-line? In che modo deve essere predisposto un testo per farlo leggere sul World Wide Web? Come costruire un'offerta di pagine assemblando efficacemente testi, link, grafica e anche immagini? Questa guida si rivolge a giornalisti, giornalisti on-line, web-editor e a tutti coloro che realizzano contenuti per il Web. Un libro fondamentale per capire i meccanismi di trasformazione della scrittura da una dimensione cartacea a una digitale e ipertestuale e che si spinge verso le "frontiere" del nuovo giornalismo e della comunicazione on-line: l'elaborazione di testi per cellulari e "smart phone", la realizzazione di nuovi formati multimediali per le Web Tv, il "social e il Google editing". "Scrivere, linkare, comunicare per il Web" ci insegna le regole della grafica on-line, gli stili della "iper-scrittura", la miniaturizzazione del testo digitale, l'importanza della configurazione dei link, ricordandoci sempre e comunque che sullo schermo si guarda e non si legge. Il volume è una guida dedicata non solo a un pubblico professionale ma anche a chi intende cimentarsi con la costruzione dei contenuti del Web da neofita e apprendista.
An updated Guide and complete the construction of contents for the Web. A book written by a journalist expert in digital publishing and pioneer in the creation of multimedia information for Internet sites, newspapers, blogs and social networks. How do you write an article online? How should I set up a text to read on the World Wide Web? How to build a range of pages by assembling effectively texts, links, graphics and images? This guide is aimed at journalists, journalists online, web-editor and to all those who create content for the Web. A fundamental book in order to understand the mechanisms of transformation of Scripture from a paper to a digital dimension and that is pushed toward the frontiers of the new journalism and online communication: word processing for mobile phones and ' smart phones ', the creation of new media formats for Web Tv, "social and Google editing". "Write, link, communicate to the Web" teaches the rules of online graphics, styles of writing, "" hyper-text digital miniaturization, the importance of setting up links, remembering always that the screen you watch and do not read. The volume is a guide dedicated not only to professionals but also to those who want to grapple with building Web content from novice and apprentice.

Promozione Il libro "Scrivere, linkare, comunicare per il Web" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scrivere, linkare, comunicare per il Web"

Altri libri con autore: Pulcini Enrico

Dopo Internet libro di Pulcini Enrico