Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni - 9788861377806

di Rocco Quaglia Claudio Longobardi edito da Erickson, 2011

Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni: Il colloquio con i genitori è parte integrante della professione dell'insegnante; non si tratta solamente di una conversazione sul rendimento scolastico degli allievi, bensì di una preziosa possibilità di avere accesso a una visione più completa dello studente, che permette all'insegnante di elaborare una valutazione più ragionata e consapevole. Il libro esamina nel dettaglio tutti gli aspetti del colloquio didattico - le caratteristiche, gli interlocutori, gli aspetti distintivi, le fasi dello svolgimento - suggerendo a insegnanti, educatori e psicologi il modo migliore per condurre questi incontri.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il colloquio didattico. Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni"

Altri libri con autore: Quaglia Rocco; Longobardi Claudio

Manuale di psicologia dinamica. Dal modello pulsionale alle prospettive più recenti. Nuova ediz. Con Contenuto digitale per download e accesso on line libro di Quaglia Rocco Longobardi Claudio
libro di Quaglia Rocco  Longobardi Claudio