- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione della produzione e controllo della qualità
- >
- Economia e governo del sito produttivo nella prospettiva sistematica. Il caso...
Economia e governo del sito produttivo nella prospettiva sistematica. Il caso dell'industria farmaceutica - 9788813256081
di Bernardino Quattrociocchi edito da CEDAM, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia e governo del sito produttivo nella prospettiva sistematica. Il caso dell'industria farmaceutica
- Autore: Bernardino Quattrociocchi
- Editore: CEDAM
- Collana: Studi tecnica aziend Fac. econ.-Un. Roma , Nr. 69
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: economia
- Argomenti : Industria farmaceutica Produzione
- Pagine: XXXVII-310
- ISBN-10: 8813256086
- ISBN-13: 9788813256081
Economia e governo del sito produttivo nella prospettiva sistematica. Il caso dell'industria farmaceutica: Il nucleo sostanziale del volume è riconducibile alle tematiche inerenti il governo della struttura produttiva di un'organizzazione imprenditoriale complessa, articolata in più "siti produttivi". Centrale nel testo è lo studio delle dinamiche evolutive del singolo sito produttivo, risultanti dai processi di adeguamento e di trasformazione delle imprese complesse. Gli argomenti principalmente affrontati dall'autore sono: la correlazione tra ciclo di vita del sito produttivo e pianificazione degli investimenti della corporate; l'individuazione di alcuni possibili modelli per la valutazione delle performance di un singolo sito; la concettualizzazione della competizione intercompany tra siti produttivi di una stessa corporate.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e governo del sito produttivo nella prospettiva sistematica. Il caso dell'industria farmaceutica"
Il sito produttivo tra gerarchia, mercato e territorio
libro di Quattrociocchi Bernardino
edizioni CEDAM collana Univ.Sapienza-Facoltà di economia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e governo del sito produttivo nella prospettiva sistematica. Il caso dell'industria farmaceutica"