- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto dei mezzi di comunicazione di massa e dello spettacolo
- >
- Il contratto di management artistico
Il contratto di management artistico - 9788896540404
di Gianpietro Quiriconi edito da Discendo Agitur, 2022
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 35.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il contratto di management artistico
- Autore: Gianpietro Quiriconi
- Editore: Discendo Agitur
- Collana: Storia e diritti della comunicazione culturale , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: diritto
- Pagine: 224
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 16
- ISBN-10: 8896540402
- ISBN-13: 9788896540404
Il contratto di management artistico: Partendo da un'ampia introduzione di carattere storico, l'autore indaga i connotati essenziali ed individua le funzioni di questa figura gestoria, esamina la natura giuridica del rapporto, ne identifica le fasi critiche nell'alveo dei contrapposti interessi, distingue questo negozio da altri analoghi, analizza l'evoluzione della giurisprudenza sul contratto di management artistico, ne cerca la ratio giuridica, chiarisce i possibili conflitti e le ragioni di estinzione dalla collaborazione anche in relazione al Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza entrato in vigore il 15 luglio 2022, attinge alla sua enorme esperienza professionale nel settore, conclude il suo contributo proponendo alcune brevi considerazioni prospettiche. In questo studio, i cultori del diritto dello spettacolo artistico in generale potrebbero trovare spunti di ulteriore riflessione giuridica, gli operatori del settore vi riconosceranno temi e problemi vissuti, troveranno suggerimenti nello svolgimento pratico delle loro attività, nel rispetto della legge e dell'etica quale via maestra di ogni comportamento umano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il contratto di management artistico"
Eventi sportivi e profili giuridici. Dalla sponsorizzazione all'ambush marketing
libro di Pellacani Stefano
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il contratto di management artistico"