- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità
Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità - 9788869273094
di Mariacristina Serafini edito da Guaraldi, 2016
- Prezzo di Copertina: € 6.00
- € 14.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 8.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità
- Autore: Mariacristina Serafini
- Editore: Guaraldi
- Collana: Rimini grafica
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Pagine: 56
- ISBN-10: 8869273091
- ISBN-13: 9788869273094
Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità: Per noi, che abbiamo sempre colpevolmente confuso la città con la sua spiaggia, con le discoteche e le balere, i bar con aperitivo, le piadine e gli ombrelloni, Rimini si identifica quasi in toto con il mare e con la sua offerta turistica. Così il brand della città si è indirizzato, in forse troppi casi, quasi naturalmente sul lungomare... Detto questo Andrea Rauch trova però, nell'opera dei maestri della grafica che hanno creato l'immagine identitaria di Rimini, un'idea che va oltre il turismo balneare. In tal senso Gasler "non dimentica che Rimini è spiaggia ma anche storia e arte", lo stemma pensato da Sonnoli racchiude, nei suoi spazi ben definiti, una certa complessità "con gli inquarti che prevedono l'Arco di Augusto, il ponte di Tiberio, le onde del mare e la croce peculiare outline bianca su fondo rosso", e il lavoro di Tonti per la sua città si identifica come una "progettazione rigorosa ma densa di riferimenti connotativi".
For us, we always guiltily confused the city with its beaches, with the clubs and dance halls, bars with aperitif, piadina and umbrellas, Rimini you identify almost in toto with the sea and its tourist offer. So the brand of the city has turned, perhaps too many cases, almost naturally on the Boardwalk ... Having said that, however, in the work of Andrea Rauch graphics masters who created the image of identity of Rimini, an idea that goes beyond the tourism industry. In this sense, Satish "does not forget that Rimini's beach but also history and art", the coat of arms designed by Salazar embodies, in its well defined spaces, some complexity "with the inquarti involving the Arch of Augustus, Tiberius bridge, the sea waves and the peculiar white outline cross on a red background", and the work of Tonti for his city identifies itself as a "rigorous design but dense connotative references".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità"
Rimini underground. Le avanguardie grafiche anni '80
libro di Serafini Mariacristina
edizioni Guaraldi collana Rimini grafica
Saluti da Rimini. L'immaginario riminese nelle cartoline. Ediz. illustrata
libro di Serafini Mariacristina
edizioni Guaraldi collana Rimini grafica
-5%
Tsubasa. Album de reproductions. Artbook. Ediz. illustrata
libro di Clamp
edizioni Star Comics
Design for Obama. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
libro di Lee S. (cur.)
Perry-Zucker A. (cur.)
edizioni Taschen collana Varia
-5%
Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese
libro di Bacci Giorgio
edizioni Istos Edizioni
-5%
Versace. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori
libro di Blanks Tim
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
Dieter Rams: the complete works. Ediz. illustrata
libro di Klemp Klaus
edizioni Phaidon collana DESIGN
-5%
Camera light. Ediz. illustrata. Con 24 stampe con timbro a secco
libro di Manara Milo
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli Comics
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità"