- Libreria
- >
- Libri
- >
- Filosofia
- >
- Filosofia: estetica
- >
- Parole ed estetica dei nuovi media
Parole ed estetica dei nuovi media - 9788843046218
di Elena Tavani edito da Carocci , 2011
- Prezzo di Copertina: € 21.00
- € 19.95
-
Risparmi il 5% (€ 1.05)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Parole ed estetica dei nuovi media
- Autore: Elena Tavani
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 661
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: METAFISICA
- Argomenti : Estetica Mass-media
- Pagine: 174
- Volume: 446
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8843046217
- ISBN-13: 9788843046218
Parole ed estetica dei nuovi media: Quale esperienza di parole e immagini ci attende quando azioniamo dispositivi in mezzo a collegamenti ipermediali, quando ci facciamo strada tra link, tag e trigger, se ci sporgiamo da finestre elettroniche o vestiamo i panni di un avatar? E in quali modi la percezione e l'immaginazione rispondono oggi al carattere, per così dire, "vivente" di installazioni e artefatti neomediali, alla connessione comunicativa permanente, e ancora allo scambio ambientale tra produzione e fruizione dell'oggetto tecno-artistico? Il volume interroga i nuovi media e le nuove esperienze estetiche e comunicative globali a partire dagli inediti destini riservati a parole e immagini dal momento in cui, abbandonando i tradizionali scambi e conflitti, si misurano all'interno dello stesso medium digitale. Con percorsi che interessano i passaggi di soglia tra diversi media (Caprara-Velonà, Silvestri), i territori della comunicazione interattiva, anche pubblicitaria e le nuove forme di lettura e scrittura richieste dalla parola-immagine elettronica (de Kerckhove, Diodato, Gensini). Con incursioni nella web art e nella scrittura drammatica digitale, tra narrazioni, archivi, inventari e attori "sintetici" (Pizzo, Subrizi) e infine con le testimonianze di esponenti di spicco del panorama artistico, multimediale e comunicativo contemporaneo (Baruchello, Campus, Rosa/Studio Azzurro).
What experience of words and images awaits us when we operate devices in the midst of hypermedia links, when we force our way between links, tags, and triggers, if we complain from electronic boxes or dress as an avatar? And in what ways the perception and imagination meet today to "living" character, so to speak, of neomediali, permanent installations and communicative artifacts, and even environmental exchange between production and fruition of techno-artistic object? The volume queries new media and new aesthetic experiences and global communication since the unpublished fates reserved words and images from the moment, abandoning the traditional exchanges and conflicts, are measured within the same digital medium. With routes affecting threshold crossings between different media (Caprara-Velon??, Sakai), the territories of interactive communication, advertising and also new forms of read and write requests from the word-image electronics (de Kerckhove, Dau, Gensini).
With forays into web art and writing dramatic digital, between narrations, archives, inventories, and actors "synthetic" (lace, Subrizi) and finally with testimonials from prominent members of the contemporary art scene, multimedia and communication (Baruchello, Campus, Rosa/Studio Azzurro).
Promozione Il libro "Parole ed estetica dei nuovi media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parole ed estetica dei nuovi media"
-5%
Selfie & Co.
libro di Tavani Elena
edizioni Guerini Scientifica collana ESTETICA/SPETTACOLO/NUOVI MEDI A
L'immagine e la mimesis. Arte, tecnica, estetica in Theodor W. Adorno
libro di Tavani Elena
edizioni Edizioni ETS collana Philosophica
Hannah Arendt e lo spettacolo del mondo. Estetica e politica
libro di Tavani Elena
edizioni Manifestolibri collana La nuova talpa
Filosofia del selfie
libro di Tavani Elena
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
Storia dell'estetica
libro di Givone Sergio
edizioni Laterza collana Economica Laterza
L'origine dell'opera d'arte. Testo tedesco a fronte
libro di Heidegger Martin
Zaccaria G. (cur.)
De Gennaro I. (cur.)
edizioni Marinotti collana Heideggeriana
Arte come esperienza
libro di Dewey John
Matteucci G. (cur.)
edizioni Aesthetica
-5%
Nel segno dell'essenziale. L'arte dopo il concettualismo
libro di Dal Sasso Davide
edizioni Rosenberg & Sellier collana Filosofie dell'arte
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parole ed estetica dei nuovi media"