Parlare scrivere comunicare meglio. La grammatica, il lessico e la sintassi. Con esempi e consigli per scrivere e parlare correttamente - 9788844038182

di Roberto Tresoldi edito da Demetra, 2010

• Titolo del Libro: Parlare scrivere comunicare meglio. La grammatica, il lessico e la sintassi. Con esempi e consigli per scrivere e parlare correttamente
  • AutoreRoberto Tresoldi
  • Editore: Demetra
  • Collana: Varia Demetra
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • Genere: lingua italiana, lingue ladine
  • ArgomentoLingua italiana
  • Pagine: 512
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 28
  • ISBN-10: 8844038188
  • ISBN-13:  9788844038182

Parlare scrivere comunicare meglio. La grammatica, il lessico e la sintassi. Con esempi e consigli per scrivere e parlare correttamente: Un prontuario linguistico per esprimersi in modo fluente, chiaro, efficace. Spiegate e corredate da esempi di ogni genere, tutte le norme per usare nel modo migliore la lingua italiana parlata e scritta, evitare gli errori, risolvere i dubbi. Con tabelle dei verbi irregolari e difettivi e schemi di rapida consultazione, capitoli di riflessione e approfondimento, esercitazioni e percorsi di scrittura per tenere l'italiano ''vivo'' e sempre all'altezza delle esigenze quotidiane, scolastiche e professionali.
A linguistic handbook to express oneself fluently, clearly and effectively. Explain and accompany examples of all kinds, all the rules for using the spoken and written Italian language in the best way, avoiding mistakes, resolving doubts. With tables of irregular and defective verbs and quick reference schemes, chapters of reflection and in-depth analysis, exercises and writing paths to keep Italian ''alive'' and always up to the needs of everyday schooling and professional life.

Promozione Il libro "Parlare scrivere comunicare meglio. La grammatica, il lessico e la sintassi. Con esempi e consigli per scrivere e parlare correttamente" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parlare scrivere comunicare meglio. La grammatica, il lessico e la sintassi. Con esempi e consigli per scrivere e parlare correttamente"

Altri libri con autore: Tresoldi Roberto
Parlare scrivere comunicare meglio. Con esempi e consigli per scrivere e parlare correttamente libro di Tresoldi Roberto