Storia di Rimini. Dalla preistoria all'anno Duemila - 9788865415290

di Angelo Turchini Ravara Montebelli Cristina edito da Il Ponte Vecchio, 2015

Storia di Rimini. Dalla preistoria all'anno Duemila: Identità e appartenenza sono per una comunità il fondamento di una qualsiasi idea di progresso, e ciò per la buona ragione che "è molto più facile perdere la strada per la meta se non si sa da dove si viene". In questo spirito, e per l'amore verso la sua città, cui dedica da anni lunghi studi, Angelo Turchini ha accettato la sfida di una grande storia di Rimini per tutti, capace, nelle sue sintesi, di darci insieme la vita delle comunità e i luoghi del vissuto, gli uomini che ne sono protagonisti e il loro ambiente, la storia delle istituzioni e lo sviluppo delle attività produttive, le idealità delle quali nutriamo le nostre azioni e il crescere delle istituzioni culturali. Attraversando le pagine di questo libro apparirà in tutta la sua complessità e ricchezza il fascino di una città che - pur proiettata al futuro con non interrotto slancio - ha pure "un cuore antico" [rc].
Identity and belonging to a community are the Foundation of any idea of progress, for the good reason that "it is much easier to lose your way to the goal if you don't know where you came from." In this spirit, and love for his city, which has long years studies, Blue Angel has taken up the challenge of a great story of Rimini for everybody, capable, in his summary, to give us together communities and places of life, men who are its protagonists and their environment, the history of institutions and the development of productive activities , the ideals of what we feed our actions and the growing cultural institutions. Through the pages of this book appears in all its complexity and richness the charm of a city that despite projected towards the future with uninterrupted momentum-has "a historic" [rc].

Promozione Il libro "Storia di Rimini. Dalla preistoria all'anno Duemila" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di Rimini. Dalla preistoria all'anno Duemila"