Storia di Parma. Vol. 7/2: Il Novecento. Economia e società - 9788878475618

di Vecchio G. (cur.) edito da Monte Università Parma, 2018

Storia di Parma. Vol. 7/2: Il Novecento. Economia e società: Parma nel Novecento. Un lungo secolo ricco di cambiamenti per l'economia e la società parmigiana, parmense e non solo. Dai conflitti sindacali ai movimenti femministi. Dall'evoluzione della Chiesa Cattolica ai mutamenti della comunità ebraica dopo le leggi razziali. Il cinema, lo sport, la sanità, le associazioni e i cambiamenti urbanistici. L'università, i mutamenti economici e la nuova cultura d'impresa. Il tutto indagato da un team di docenti dell'Università di Parma, studiosi e ricercatori che hanno messo le loro conoscenze appositamente aggiornate al servizio del volume della monumentale opera enciclopedica "Storia di Parma", enciclopedia che raccoglie tutta la storia della città, dalla fondazione - avvenuta 2.200 anni fa, a oggi. Il volume è il secondo del dittico dedicato al Novecento ed è corredato da un ricco apparato iconografico, selezionato ad hoc. Presentazioni di Roberto Delsignore, Paolo Andrei, Marzio Dall'Acqua e Andrea Zanlari.
Parma in the twentieth century. A long century full of changes for the economy and society Parmesan, Parma and not only. By labour disputes to the feminist movements. From the evolution of the Catholic Church to the changing of the Jewish community after the racial laws. Cinema, sport, health, associations and urbanistic changes. The University, economic change and the new corporate culture. All investigated by a team of professors at the University of Parma, scholars and researchers who have put their knowledge specially upgraded to service the volume of the monumental work "Storia di Parma" encyclopedic, encyclopedia that collects all the history of the city, from the Foundation-effected 2,200 years ago, yesterday. The volume is the second of the diptych dedicated to the twentieth century and is accompanied by a rich iconographic, selected on an ad hoc basis. Presentations of Roberto Marzio Dall'Acqua Delsignore, Paul Howard, and Andrea Zanlari.

Promozione Il libro "Storia di Parma. Vol. 7/2: Il Novecento. Economia e società" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di Parma. Vol. 7/2: Il Novecento. Economia e società"

Altri libri con autore: Vecchio G. (cur.)

Mazzolari e la prima guerra mondiale. Dalla trincea alla parrocchia libro di Vecchio G. (cur.)
Mazzolari e la prima guerra mondiale. Dalla trincea alla parrocchia
edizioni Morcelliana collana Storia
Le Suore e la Resistenza libro di Vecchio G. (cur.)
Le Suore e la Resistenza
edizioni In Dialogo

Emilio Sereni. L'intellettuale e il politico libro di Vecchio G. (cur.)
Emilio Sereni. L'intellettuale e il politico
edizioni Carocci collana Studi storici Carocci

Storia di Parma. Vol. 7/1: Il Novecento. La vita politica libro di Vecchio G. (cur.)
Storia di Parma. Vol. 7/1: Il Novecento. La vita politica
edizioni Monte Università Parma collana Storia di Parma
La Resistenza delle donne. 1943-1945 libro di Vecchio G. (cur.)
La Resistenza delle donne. 1943-1945
edizioni In Dialogo
Mazzolari, La Chiesa del Novecento e l'universo femminile libro di Vecchio G. (cur.)
Mazzolari, La Chiesa del Novecento e l'universo femminile
edizioni Morcelliana collana I testimoni