- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione del personale e delle risorse umane
- >
- Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto...
Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere - 9788863452747
di Wittenberg Avivah Cox edito da Il Sole 24 Ore, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere
- Autori : Wittenberg Avivah Cox
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Mondo economico , Nr. 184
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Donne Organizzazione aziendale
- Pagine: XX-380
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8863452741
- ISBN-13: 9788863452747
Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere: Molteplici esperienze e casi aziendali hanno provato che l'equilibrio porta più innovazione e migliori risultati nel business e nel governo dell'azienda dopotutto le donne costituiscono la maggioranza del mercato e gran parte del talento attivo nel mondo del lavoro. In Rivoluzione womenomics (2010) si dimostrava perché il mondo del lavoro deve cambiare aprendosi a una maggiore presenza di donne. In questo secondo libro Avivah Wittenberg-Cox - autorità mondiale su temi di leadership, genere e impresa - mostra come sia necessario raggiungere nel mondo del lavoro e del business un proficuo e salutare eguilibrio dei due generi, maschile e femminile, e come mettere in pratica guesto postulato in quattro semplici fasi: Audit, Consapevolezza, Allineamento, Sostegno. Una guida pratica, ricca di dati e casi aziendali, che mostra come alcune tra le più grandi aziende di punta nel mondo abbiano tratto beneficio e profitto dal riequilibrio delle loro attività. Dedicata a tutte le imprese, dalle multinazionali alle PMI, a manager e liberi professionisti, alla formazione e all'università, a uomini e donne ragionevolmente interessati alle guestioni di genere.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere"
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere"