ricerca
avanzata

Il Linguaggio della grafica. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola - 9788879408899

di Wolf Peter J. edito da Logos, 2010

  • Prezzo di Copertina: € 34.95
  • € 15.73
  • Risparmi il 55% (€ 19.22)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il Linguaggio della grafica. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola
  • AutoreWolf Peter J.
  • Editore: Logos
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • Genere: disegno, arti decorative e minori
  • ArgomentoGrafica
  • Pagine: 432
  • ISBN-10: 8879408895
  • ISBN-13:  9788879408899

 

Il Linguaggio della grafica. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola: Ormai da secoli, la progettazione grafica per la comunicazione visiva celebra le identità nazionali (ad esempio, attraverso i sistemi di identità sviluppati per i Giochi Olimpici e ora divenuti convenzionali) e al tempo stesso trascende i confini internazionali, come dimostra la dilagante influenza del Bauhaus e dello stile tipografico internazionale. Oggi, naturalmente, superare i confini è più facile che mai. In un'epoca in cui le onnipresenti connessioni wireless ci permettono di raggiungere quasi istantaneamente chiunque, ovunque si trovi, il mondo sembra piccolissimo. In cinque lingue - inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Il linguaggio della grafica, riflette la valenza sempre più internazionale del design per la comunicazione visiva. Con esempi illustrati provenienti da ogni parte del mondo, il libro passa in rassegna oltre 200 dei termini più comuni relativi alla professione, scelti tra svariati ambiti: storia della grafica, carta e stampa, caratteri, tecnologie digitali e applicazioni grafiche in generale. Tutto questo rende il libro un fondamentale testo di riferimento per studenti, professionisti, clienti, in pratica chiunque sia interessato alla portata globale dell'odierna progettazione grafica.
For centuries, the graphic design for Visual communication celebrates national identities (for example, through identity systems developed for the Olympic Games and now have become conventional) and at the same time transcends international boundaries, as evidenced by the pervasive influence of the Bauhaus and international typographic style. Today, of course, exceed the boundaries is easier than ever. In an age when the ubiquitous wireless connections allow us to reach anyone almost instantly, wherever you are, the world seems very small. In five languages-English, French, German, Italian and Spanish. The language of graphics, reflects the growing international importance of design for Visual communication. With examples from all over the world, the book provides an overview of over 200 of the most common terms relating to the profession, chosen from various areas: history of graphic design, paper and printing, fonts, digital technologies and graphics applications in General. All this makes the book an essential reference text for students, professionals, clients, basically anyone interested in the global reach of today's graphic design.

Promozione Il libro "Il Linguaggio della grafica. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Remainders. Libri Nuovi Scontati: Biografie, Dizionari, Manuali, Saggi, Classici

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Linguaggio della grafica. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Blank book libro di Guixé Martí
Blank book
libro di Guixé Martí 
edizioni Corraini collana Design & designers
disponibilità immediata
€ 16.00
Grafica attiva libro di Tognozzi Claudio Tognozzi Daniele
Grafica attiva
libro di Tognozzi Claudio  Tognozzi Daniele 
edizioni San Marco (Ponteranica)
disponibilità immediata
€ 26.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Linguaggio della grafica. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola"