ricerca
avanzata

IL MANDOLINO DEL CAPITANO CORELLI

Un film in dvd di Madden John distribuito da Columbia, 2002

Quando le belle e idilliache coste dell’isola greca di Cefalonia vengono conquistate e invase dalle truppe capeggiate dal Capitano Antonio Corelli, i giovani soldati italiani pensano alla loro permanenza come ad una sorta di vacanza greca, con tanto di vino, donne e canzoni a volontà! La realtà però si presenta alquanto diversa: gli abitanti del villaggio non vedono di buon grado la presenza di questi ospiti non graditi. In primo momento anche la giovane Pelagia, figlia del dottore del villaggio e ragazza dal temperamento forte, è infastidita dal comportamento dei soldati italiani, ma poi comincia lentamente a cedere al fascino del giovane capitano. Quando il fidanzato di Pelagia, un pescatore locale, parte per la guerra, l’amicizia tra Antonio e Pelagia si rafforza ancor di più. Mentre il suo cuore comincia a cedere al fascino e all’intelligenza di lei, il capitano Corelli inizia ad interrogarsi sul senso della guerra che si sta combattendo alle porte del piccolo paradiso in cui loro si trovano, e quando il conflitto si fa più violento, Antonio e Pelagia si vedono costretti a scegliere tra la loro lealtà per i rispettivi paesi e l’amore che provano l’uno per l’altro. INTERPRETI: Il vincitore agli Academy Award®, Nicolas Cage (City of Angels), e Penelope Cruz (Tutto su mia madre, Vanilla Sky)

Dettagli del prodotto

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »