ricerca
avanzata

Investor relations ed etica. Efficacia e vantaggi competitivi - 9788862504836

di Fersini Mastelloni Bianca edito da Guerini e Associati, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 18.50
  • € 17.58
  • Risparmi il 5% (€ 0.92)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Investor relations ed etica. Efficacia e vantaggi competitivi: Assumere la fiducia quale presupposto del mercato, l'etica come vantaggio competitivo, il marketing quale strumento indispensabile a un nuovo approccio metodologico nella prassi delle Investor Relations è la sfida della comunicazione d'impresa. Il libro pone l'esigenza di ricorrere a una nuova visione della comunicazione al mercato finanziario e delle relazioni con gli investitori quanto più possibile in assenza di conflitto di interessi tra chi la comunicazione emette e chi la riceve, attraverso l'adozione di una condotta etica "beyond compliance rules". I codici etici dell'impresa, considerati dagli stakeholders un bene primario, rappresentano un valore strategico che si trasforma in vantaggio competitivo sviluppando il valore del patrimonio immateriale e contribuendo a creare quel capitale reputazionale che influenza il modo di fare business e il potere contrattuale dell'azienda nel tempo. Nelle Investor Relations l'etica dell'impresa, che si forma in un contesto aziendale culturalmente avanzato, può essere coerente e funzionale ai processi di marketing che la stessa impresa deve applicare anche al titolo azionario per competere sui mercati finanziari e attrarre i capitali degli investitori. E cruciale profilare le diverse classi di investitori, gli stili di investimento, i criteri di selezione che regolano gli investimenti e la capacità delle imprese di soddisfare le esigenze degli stakeholders finanziari.
Hire confidence as a prerequisite of the market, ethics as competitive advantage, marketing as an essential tool in a new methodological approach in the practice of Investor Relations is the challenge of business communication. The book raises the need to resort to a new vision of financial disclosure and investor relations as much as possible in the absence of conflict of interest between those communication issues and those who receive it through the adoption of ethical conduct "beyond compliance rules". The codes of ethics of the company, considered by stakeholders a primary good, represent a strategic value that turns into a competitive advantage by developing the value of intangible heritage and contributing to the reputational capital that influences the way we do business and the company's bargaining power over time. Company's ethics in Investor Relations, which forms in a business context can be consistent and culturally advanced, functional marketing processes the same enterprise should apply also to share to compete in the financial markets and attract investor capital. And crucial to profile the different classes of investors, investment styles, the selection criteria that govern investments and the ability of companies to meet the financial needs of stakeholders.

Promozione Il libro "Investor relations ed etica. Efficacia e vantaggi competitivi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Investor relations ed etica. Efficacia e vantaggi competitivi"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Understanding the role of knowledge in project settings libro di Canonico Paolo
Understanding the role of knowledge in project settings
libro di Canonico Paolo 
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
disponibilità immediata
€ 12.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Investor relations ed etica. Efficacia e vantaggi competitivi"