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Emphathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Pasquini Alessio  edito da Franco Angeli, 2008

Per essere un buon venditore non basta conoscere perfettamente il mercato, gli attributi e i benefit del proprio prodotto. Non basta avere una buona capacità comunicativa e quel minimo di bon fon e di etichetta che si imparano dall'esperienza. Tanto meno basta comprendere intellettualmente il cliente. Per poter creare una relazione efficace bisogna conoscere la persona che si ha di fronte in maniera diversa, a livello emotivo. Si tratta di un modo tutto particolare di percepire l'altro e tale modalità si chiama empatia. Il rivoluzionario approccio empatico alla vendita rende datate e del tutto secondarie le regole e i principi classici di conduzione della trattativa e si dimostra un efficace strumento per la conoscenza dei meccanismi mentali del cliente e degli atteggiamenti del venditore.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Emphathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite. E-book. Formato PDF
  • AutorePasquini Alessio
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Manuali
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '08
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856879865