Un ebook di  Anna Graziosi Ripa  edito da Guaraldi, 2013

La storia di Carlotta e della sua famiglia è la testimonianza di come una vita, in questo caso destinata a spezzarsi precocemente, possa generare un flusso virtuoso di azioni generose e gesti caritatevoli, a dimostrare che veramente il battito d'ali di una farfalla è in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo. Carlotta, nel momento stesso in cui è stata privata della vita, ha dato il via ad un'opera dalle dimensioni straordinarie: la creazione e lo sviluppo della Missione di Dhaka, capitale del Bangladesh, ad opera delle Maestre Pie dell'Addolorata di Coriano. Ha dato una speranza ad un Paese fragile e sfortunato, ai suoi bambini e alle sue donne che attraverso l'istruzione e il ricamo ora hanno la possibilità di guardare al loro paesaggio di fiumi e lagune, risaie e colori, con occhi sorridenti e fiduciosi.

• Titolo: Storia di Carlotta. Alle origini del Carlotta center. Dhaka, Bangladesh. E-book. Formato PDF
  • AutoreAnna Graziosi Ripa
  • Editore: Guaraldi
  • Data di Pubblicazione: 10 Luglio '13