ricerca
avanzata

Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Azzariti F. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2009

Il bisogno di emozioni e il desiderio di contatto con le proprie emozioni, che caratterizza le nuove soggettività ed identità, contribuiscono di fatto all'ampliarsi e al rafforzamento di questo nuovo mercato. Nel mercato globalizzato uno spazio sempre più ampio e privilegiato viene dato alle merci emozionali. Caduto l'uomo pubblico, quello che fondò il primo mercato capitalista e le prime democrazie, proprio a partire dall'essere "un insieme di privati che si costituiva come pubblico", si afferma "l'homo palpitans" che fonda il nuovo mercato delle emozioni e che trasforma la sfera pubblica e la democrazia nel luogo della contrapposizione fra privatismi e del coinvolgimento emotivo. In questo volume, frutto del VII Salone d'Impresa, Il Capitalismo delle Emozioni, imprenditori, manager, politici, docenti universitari, policy maker si confrontano con una modalità di essere impresa che intende riportare al centro la persona: la strada maestra per affrontare con successo la crisi di cui oggi soffrono società e aziende. La forza delle emozioni: questo è il nuovo elemento che sta trainando le nostre imprese. Su questo tema Salone d'Impresa ha condotto, da ottobre 2008 a febbraio 2009, una ricerca che ha evidenziato un fattore fino ad oggi sconosciuto nella letteratura e nella pratica aziendale: ovvero l'importanza che le emozioni giocano sul singolo, sul gruppo e sull'impresa stessa.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Azzariti F. (cur.)
Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese. E-book. Formato PDF ebook di Azzariti F. (cur.)
Il capitalismo delle emozioni. Al cuore della competitività delle imprese. E-book. Formato PDF
Azzariti F. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Imprese culture territori;
download immediato
€ 16,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'internazionalizzazione delle PMI: Temi di formazione manageriale. E-book. Formato PDF ebook di Manuela Brusoni
L'internazionalizzazione delle PMI: Temi di formazione manageriale. E-book. Formato PDF
Manuela Brusoni 
edizioni EGEA
download immediato
€ 9,99
Come aprire un’agenzia di viaggi (e non chiudere la settimana dopo). E-book. Formato EPUB ebook di Alfredo Vassalluzzo
Come aprire un’agenzia di viaggi (e non chiudere la settimana dopo). E-book. Formato EPUB
Alfredo Vassalluzzo 
edizioni Edizioni del Faro
download immediato
€ 4,99
Gli imprenditori: Il valore di fatti. E-book. Formato EPUB ebook di Guido Corbetta
Gli imprenditori: Il valore di fatti. E-book. Formato EPUB
Guido Corbetta 
edizioni EGEA
download immediato
€ 14,99
Inventarsi un'impresa. Come ripartire da se stessi e mettersi in proprio. E-book. Formato PDF ebook di Paolo Gila
Inventarsi un'impresa. Come ripartire da se stessi e mettersi in proprio. E-book. Formato PDF
Paolo Gila 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 11,99
Italia caput mundi. I segreti delle imprese che per «fare» usano la testa. E-book. Formato PDF ebook di Giampiero Cito
Italia caput mundi. I segreti delle imprese che per «fare» usano la testa. E-book. Formato PDF
Giampiero Cito 
edizioni Rizzoli Etas
download immediato
€ 11,99