ricerca
avanzata

I bagliori dell' anima. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Iannicelli Ciro  edito da Narcissus.me, 2014

Chi lo avrebbe mai detto ! era solo un reportage sugli aquilotti reali delle montagne rocciose eppure quello che accadde ha un insolita spiegazione.
Un bagliore straordinario che sconvolge il correre del tempo e le vite di tre amici, un segreto che conduce ad una bimba straordinaria, Beth, figlia tanto desiderata di Alfred e Margaret che in un giorno speciale della piccola, quando tutto era pronto per il suo compleanno, spengono il loro tempo in un fatale incidente, tale evento sconvolge la vita della bambina e non poche sono le vicissitudini che attraverserà.
Il colpo più infame le viene inferto da zia Lucy (sorella gemella di Margaret mamma di Beth ), affidataria della piccola.
L’odio di Lucy è talmente profondo da far rinchiudere la piccola con la complicità di medici corrotti e subdole conoscenze in una clinica psichiatrica.
La prima esperienza Beth la vive ancora bambina, nell’ospedale di Eastonville con una diagnosi alquanto strana ma valida per zia Lucy ed il suo complice il dottor Stuart (sindrome di autismo), questo però non convince il dottor Adam Miller che al contrario nota nella piccola qualcosa di unico e straordinario che però non la sottrae, in una notte buia e fredda a soli 17 anni alla violenza del dott. Stuart che dieci anni prima l’aveva fatta rinchiudere .
Da questa violenza nasce un amore grande : un figlio, che non ha mai visto perché sottrattole per coprire lo scandalo ma che le da la forza di andare avanti , passa il tempo ma l’amore di una madre è più forte della vita stessa al punto tale che un giorno dirà al suo bambino ormai uomo il messaggio che nonno Paul le aveva lasciato prima di morire…….trasmettendogli il “dono” da questi ricevuto nel giorno del suo battesimo svelando così il segreto di quello straordinario bagliore che aveva sconvolto il correre del tempo e la vita dei tre amici.

Informazioni bibliografiche