ricerca
avanzata

Introduzione al geomarketing. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Preda Mauro  edito da EDUCatt Università Cattolica, 2014

«Oggi si assiste, in modo confuso e velato, ad un proliferare di nuove professioni ancora prive di un chiaro inquadramento teorico e metodologico che incorporano il metodo e le tecniche di analisi della geografia facendole proprie. Per ironia, queste discipline così come i loro cultori sono considerate più utili della geografia, anzi, di fondamentale interesse politico, economico e strategico! Neanche a farlo apposta una queste discipline È appunto il geomarketing. Non È proprio un caso che i moderni cultori di queste discipline scoprano così di tanto in tanto l’acqua calda, attratti come sono dal solo apparato tecnico-strumentale. Sto facendo un chiaro riferimento ai GIS (Sistemi Informativo Geografici) i quali, per quanto sofisticati siano, sono pur sempre solo strumenti! Dico questo per sfatare una erronea e diffusa credenza che vorrebbe il geomarketing inteso come applicazione GIS… come se mutatis mutandis dicessimo che un’opera letteraria odierna sia solo il prodotto di un sistema di videoscrittura!» Con questa prima serie dedicata al Geomarketing, appartenente alla collana di studi e ricerche di geografia applicata, si ha l’obiettivo di fornire le basi per avviare gli studenti all’analisi, impostazione e realizzazione di un’applicazione di Geomarketing. In particolare il primo volume, introduttivo, contiene i riferimenti del Geomarketing, un necessario percorso dal Marketing al Geo-Marketing. Il secondo volume, corredato di un CD, affronterà nello specifico metodi e tecniche di analisi con applicazioni a casi concreti. Il terzo ed ultimo volume sarà interamente dedicato agli strumenti statistici e geo-statistici a supporto delle analisi di geomarketing.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Mauro Preda
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato EPUB ebook di Mauro Preda
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato EPUB
Mauro Preda 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,99
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato Mobipocket ebook di Mauro Preda
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato Mobipocket
Mauro Preda 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Elementi di marketing. Il processo di marketing management. E-book. Formato PDF ebook di Salicone T. (cur.)
Elementi di marketing. Il processo di marketing management. E-book. Formato PDF
Salicone T. (cur.) 
edizioni Edizioni Giuridiche Simone
download immediato
€ 4,90
Commercialisti e marketing. E-book. Formato PDF ebook di Gianni Tomo
Commercialisti e marketing. E-book. Formato PDF
Gianni Tomo 
edizioni Ipsoa collana Guide operative;
download immediato
€ 18,20
La vendita fa per te. E-book. Formato PDF ebook di Fabrizio Favini
La vendita fa per te. E-book. Formato PDF
Fabrizio Favini 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 9,99
Il sales manager di successo. E-book. Formato EPUB ebook di Gianluigi Olivari
Il sales manager di successo. E-book. Formato EPUB
Gianluigi Olivari 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 21,11
Customer value analysis. Esercizi svolti. E-book. Formato EPUB ebook di Bruno Busacca
Customer value analysis. Esercizi svolti. E-book. Formato EPUB
Bruno Busacca 
edizioni EGEA Tools
download immediato
€ 6,99