Cosimo Accoto eBooks

eBooks di Cosimo Accoto con argomento Intelligenza Artificiale di Formato Epub

Cosimo Accoto è visiting scientist presso il Sociotechnical Systems Research Center del MIT di Boston, affiliato al MIT IDSS Institute for Data, Systems and Society. Filosofo di formazione, è lecturer in digital analytics e big data alla IE University di Madrid e ha collaborato al progetto di ricerca Digital Markets dell’Università della Svizzera Italiana di Lugano, coordinato da Andreina Mandelli. Il suo percorso professionale è maturato nella consulenza strategica di management come partner e responsabile per le strategie d’innovazione in società di primo livello; nell’industria della misurazione di internet come direttore commerciale; e in imprese internazionali leader nello sviluppo software e di piattaforme per la data intelligence. È autore e coautore di diversi saggi, tra cui Social Mobile Marketing (con A. Mandelli, Egea 20142), e articoli apparsi, tra l’altro, su Economia & Management e Harvard Business Review Italia.

Il mondo ex machina: Cinque brevi lezioni di filosofia dell'automazione. E-book. Formato EPUB

Cosimo Accoto
edizioni Egea collana , 2019

Intelligenza artificiale e deep learning, droni e robot, blockchain e smart contract, cybersicurezza: una realtà sempre più generata, alimentata, protetta – attaccata? – dalle macchine si affaccia intorno a noi. Frontiere tecnologiche potenzialmente gravide di opportunità per la costruzione di un mondo più trasparente,...