Alessandro Roncaglia eBooks

eBooks di Alessandro Roncaglia con argomento Economia Storia di Genere Economia

Alessandro Roncaglia è professore ordinario di Economia politica presso il Dipartimento di Scienze statistiche della Sapienza Università di Roma e socio nazionale dell'Accademia dei Lincei. Tra le sue pubblicazioni per Laterza: Il pensiero economico. Temi e protagonisti (con Paolo Sylos Labini, 1995); La ricchezza delle idee. Storia del pensiero economico (nuova edizione 2003); Il mito della mano invisibile (2005); Economisti che sbagliano. Le radici culturali della crisi (2010); Breve storia del pensiero economico (2016).

Breve storia del pensiero economico. E-book. Formato EPUB

Alessandro Roncaglia
edizioni Editori Laterza collana , 2016

Una ricostruzione completa e chiara del pensiero economico, dall'antichità classica ai giorni nostri. L'autore presenta con rigore e senza inutili tecnicismi tanto le opere dei grandi classici come Smith, Ricardo, Marx, Keynes, Schumpeter, Sraffa, quanto i contributi delle varie scuole, come i fisiocrati, i ricardiani,...