Anna Maria Lorusso eBooks

eBooks di Anna Maria Lorusso con argomento Attualita Attualita Culturale E Di Costume

Anna Maria Lorusso insegna Semiotica presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università di Bologna. Da anni si occupa soprattutto di Analisi dell'informazione e logica della cultura. Tra le sue pubblicazioni:La trama del testo (2006); Umberto Eco. Temi, problemi e percorsi semiotici (2008); Semiotica della cultura (2009); Perspectives on Semiotics of Culture (2015). È membro del Centro di Studi interdisciplinare su Memorie e Traumi Culturali dell'Università di Bologna e Presidente dell'Associazione Italiana di Studi Semiotici.

Postverità: Fra reality tv, social media e storytelling. E-book. Formato EPUB

Anna Maria Lorusso
edizioni Editori Laterza collana , 2018

Che cosa si intende con il termine 'postverità'? C'è chi lo utilizza per indicare una modalità di comunicare in cui i fatti oggettivi sono meno rilevanti rispetto alle emozioni e alle convinzioni. Altri lo usano per indicare informazioni volutamente e coscientemente false. Quel che è certo è che parlare di postverità...