Luigi Mascilli Migliorini eBooks

eBooks di Luigi Mascilli Migliorini con argomento Storia Storia Moderna

Luigi Mascilli Migliorini, docente di Storia moderna presso l'Università L'Orientale di Napoli, è uno dei maggiori studiosi dell'età napoleonica e della Restaurazione in Europa, a cui ha dedicato due importanti biografie: Napoleone (Salerno Editrice 2002 e nuova edizione 2015, Premio della Fondation Napoléon) eMetternich (Salerno Editrice 2014, Premio "Filippo Burzio" dell'Accademia delle Scienze di Torino). È membro dell'Accademia dei Lincei, Commandeur de l'Ordre des Palmes Académiques della Repubblica francese e professore invitato presso l'Ecole Normale Supérieure a Parigi e l'Università Cattolica di Santiago del Cile. Fa parte del Comitato scientifico della Correspondance di Napoleone presso l'editore Fayard.

L'età moderna: Una storia globale. E-book. Formato EPUB

Luigi Mascilli Migliorini
edizioni Editori Laterza collana , 2020

Spesso definiti come 'l'epoca della espansione dell'Europa nel mondo', i secoli della cosiddetta età moderna, dalla fine del Quattrocento alla fine dell'Ottocento, sono stati raccontati come un processo di progressiva, inarrestabile estensione del modello di civiltà europea alle altre parti del pianeta. Oggi, di fronte...