Franco Manzi eBooks

eBooks di Franco Manzi editi da Ancora di Genere Teologia Morale Cristiana

Franco Manzi, sacerdote della Diocesi di Milano, ha conseguito nelle Pontificie Università Romane il dottorato in Scienze Bibliche e in Teologia. È élève titulaire de l’École Biblique de Jérusalem. Insegna nel Seminario e nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e nelle Facoltà Teologiche dell’Italia Settentrionale e di Lugano. Direttore della rivista La Scuola Cattolica, è autore di numerosi libri. Con EDB ha pubblicato Attirerò tutti a me. Ermeneutica biblica ed etica cristiana (in collaborazione con A. Fumagalli, 2005).

Prove di Dio o tentazioni del diavolo? Itinerario biblico per non perdere la fede. E-book. Formato PDF

Franco Manzi
edizioni Ancora collana , 2015

«Che cosa ho fatto di male per essere castigato cosi` da Dio?», si chiedono scandalizzati tanti Giobbe dei nostri giorni. La verita` di fede, attestata nella Lettera di Giacomo, secondo cui Dio non tenta ne´ prova nessuno dei suoi figli, e` il punto di arrivo della progressiva rivelazione scritturistica portata a compimento...