Andreina Mandelli eBooks
eBooks di Andreina Mandelli
Andreina Mandelli è docente di marketing e comunicazione presso SDA Bocconi School of Management di Milano, l’Università della Svizzera Italiana di Lugano e l’IE Business School di Madrid. Recentemente visiting scholar presso la UCLA-Anderson School of Management di Los Angeles, è senior research fellow al Center for Digital Future della University of Southern California della stessa città. Nel 1995 ha lanciato in Università Bocconi il primo osservatorio italiano su Internet e attualmente dirige un programma di executive education
internazionale sull’impatto dei social media e del mobile sulla corporate communication e il marketing presso SDA Bocconi School of Management. Ha conseguito il PhD in Mass Communication alla
Indiana University, Bloomington (USA) e un MBA presso l’Università Bocconi dopo gli studi di bachelor. È autrice di diversi volumi e numerosi
articoli apparsi in Italia e all’estero.
Intelligenza artificiale e marketing: Agenti invisibili, esperienza, valore e business. E-book. Formato EPUB
Andreina Mandelli
edizioni Egea collana , 2018
Viviamo in un mondo dove i prodotti e i servizi diventano dinamicamente personalizzati e automatizzati; in cui nelle case cominciano a diffondersi gli assistenti personali virtuali; in cui quando chiediamo aiuto in fase di acquisto molto spesso siamo assistiti da chatbot. In questo mondo in cui la rete è sempre più...
Big Data Marketing: Creare valore nella platform economy con dati, intelligenza artificiale eIOT. E-book. Formato EPUB
Andreina Mandelli
edizioni Egea collana , 2017
Il big data marketing non è solo l’applicazione al marketing tradizionale di strumenti di analisi innovativi, bensì un modo nuovo e diverso di fare marketing e business. Oggi è fondamentale spostare l’attenzione su come i big data stanno trasformando i processi di marketing e su come la conoscenza di questi cambiamenti...
Social mobile marketing. Strategie vincenti con device mobili e social media. E-book. Formato EPUB
Andreina Mandelli
edizioni EGEA collana Cultura di impresa , 2012
Potenziamento delle tecnologie di comunicazione e dell'accesso a Internet in mobilità; diffusione di device mobili sempre più sofisticati; contenuti e servizi, sotto forma di app a base geolocativa, che coniugano utilità, personalizzazione e contestualizzazione delle esperienze con un'estrema usabilità delle interfacce;...
Storie, relazioni e business: Social media marketing nell'era delle piattaforme. E-book. Formato EPUB
Andreina Mandelli
edizioni Egea collana , 2022
I social media si stanno trasformando in ambienti sempre più ricchi di interazioni tra brand e consumatori. Per questo motivo, le aziende devono imparare a metterli al centro della propria visione strategica e della propria capacità di innovazione. Questo libro offre una panoramica del ruolo che i social media ricoprono...
Marketing digitale - II edizione. E-book. Formato EPUB
Andreina Mandelli
edizioni Egea collana , 2019
Tra fisico e virtuale, che cosa rende oggi appagante l’esperienza di acquisto? Pixel, la risposta a ogni esigenza di sapere.