ricerca
avanzata

Foglio Antonio Libri

Libri di Antonio Foglio editi da Franco Angeli con argomento Economia Internazionale

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 


Prossime uscite LIBRI Argomento ECONOMIA INTERNAZIONALE in Libreria su Unilibro.it: 

9788896813256 Perché il mondo non finirà nel 2012 ma qualche mese prima
9788896130117 No G8 economia. Non pagheremo la vostra crisi!
9788895151601 La guerra del futuro. Dall'economia di carta all'economia delle materie prime
9788845316708 Oltre il crollo. Come superare la prima crisi della globalizzazione
9788817092982 La grande scommessa
9788811679585 Il ritorno dell'economia della depressione e la crisi del 2008
9781260084153 International business: competing in the global marketplace

Il glocal marketing. Glocalizzazione per rispondere a globalizzazione e localizzazione

Il glocal marketing. Glocalizzazione per rispondere a globalizzazione e localizzazione

Foglio Antonio 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna , 2004

Un libro che indica, a imprenditori e a piccole e medie imprese una via per convivere con il mercato globale sfruttando al tempo stesso le opportunità della globalizzazione e della localizzazione. Illustra le strategie d'approccio del mercato globale per quei prodotti 'glocali', indirizzati alle nicchie specialistiche...

€ 57.00