ricerca
avanzata

Dainese Roberto Libri

Libri di Roberto Dainese

Pensare la didattica come pratica inclusiva. Riflessioni, ricerche, prospettive

Pensare la didattica come pratica inclusiva. Riflessioni, ricerche, prospettive

Dainese Roberto 
edizioni CLEUP collana Scienze dell'educazione, 2012

I processi legati all'inclusione necessitano di essere coscientemente attivati dagli insegnanti attraverso una sapiente intenzione progettuale. Non sono processi spontanei. Apprendimento, didattica e inclusione sono segnati da una reciproca interazione e, insieme, concorrono alla crescita di un individuo. L'apprendimento...

disponibile 3/5 gg
€ 15,00
Sistemi scolastici e prospettive inclusive. Alcune esperienze nelle scuole brasiliane e francesi

Sistemi scolastici e prospettive inclusive. Alcune esperienze nelle scuole brasiliane e francesi

Dainese Roberto 
edizioni CLEUP collana Scienze dell'educazione, 2012

Ogni viaggio è movimento, è cambiamento, è costruzione e ricostruzione continua che alimenta la propria identità culturale che richiede pluralità. E necessario procedere con "sguardo" non pregiudizievole, ma pronto ad accogliere ogni elemento, proveniente da altre culture, utile all'avanzare dell'inclusione. Nel testo...

disponibile 3/5 gg
€ 15,00

-10%

Le sfide della pedagogia speciale e la didattica per l'inclusione

Le sfide della pedagogia speciale e la didattica per l'inclusione

Dainese Roberto 
edizioni Franco Angeli, 2016

La Pedagogia Speciale si pone oggi con contenuti trasgressivi e ancora rivoluzionari, perché le prospettive inclusive e solidali che indica appaiono controcorrente rispetto alla tendenza di alcuni a preferire la separazione e la divisione tra "categorie" del genere umano. L'umanità, oggi, ha bisogno di riprendere traguardi...

disponibile 3/5 gg
€ 20,25
€ 22,50
Pensare la didattica come pratica inclusiva. Riflessioni, ricerche, prospettive

Pensare la didattica come pratica inclusiva. Riflessioni, ricerche, prospettive

Dainese Roberto 
edizioni CLEUP collana Scienze dell'educazione, 2016

Proceset që lidhen me përfshirjen duhet të aktivizohen në mënyrë të vetëdijshme nga mësuesit duke synuar objektiva projektimi të vlefshme. Nuk janë procese spontane. Të mësuarit, mësimdhënia dhe përfshirja janë të shenjuara nga një veprim i ndërsjelltë dhe, së bashku, ndihmojnë në rritjen e individit. Të mësuarit është...

€ 15,00