Unita Di Pensiero Libri
Libri pubblicati nella collana Unita Di Pensiero
-5%
![La storia della scrittura. Un viaggio dalle pitture rupestri all'era digitale](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791280354723g.jpg)
La storia della scrittura. Un viaggio dalle pitture rupestri all'era digitale
Maccagnani Gaia
Falciani F. (cur.)
edizioni Psicografici collana Unità di pensiero , 2022
Sapevi che l'origine della scrittura avvenne in ben quattro zone diverse del mondo? Possiamo datare la nascita di questa materia attorno al 3400 a.C. e tutt'oggi la utilizziamo per parlare, per pubblicizzare... Mi sto avvalendo della scrittura anche ora. Cosa è accaduto in questo tempo? Dalle pitture rupestri, al libro....
![Resistenza digitale. Contrastare lo strapotere degli algoritmi](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791280354402g.jpg)
Resistenza digitale. Contrastare lo strapotere degli algoritmi
Bonanomi Gianluigi
Falciani F. (cur.)
edizioni Psicografici collana Unità di pensiero , 2022
Nell'era digitale, come diceva Rushkoff, non siamo utenti ma prodotti. Le multinazionali (per lo più americane) ci usano: raccolgono i nostri dati per fare profitto, ci profilano per vendere di più. Tutto questo a scapito della nostra privacy, spesso mettendo a repentaglio anche reputazione e sicurezza. Possiamo fare...
![Profilo professionale performante. Come utilizzare Linkedin per generare nuove relazioni e opportunità](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791280354556g.jpg)
Profilo professionale performante. Come utilizzare Linkedin per generare nuove relazioni e opportunità
Mantovani Matteo
Falciani F. (cur.)
edizioni Psicografici collana Unità di pensiero , 2022
Profilo Professionale Performante è un manuale operativo prima di essere un libro. In questo volume non troverai racconti di storie di successo, tabelle di dati e statistiche, ma troverai idee, consigli e strategie che ti accompagneranno nello sviluppo della tua immagine online attraverso il social network professionale...
![Il neuromarketing applicato al settore food. Come le emoji intervengono nel processo decisionale](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791280354112g.jpg)
Il neuromarketing applicato al settore food. Come le emoji intervengono nel processo decisionale
Romeo Noemi
edizioni Psicografici collana Unità di pensiero , 2022
Come agisce un consumatore nel momento della scelta? Cosa gli fa preferire un prodotto ad un altro? Alcune domande a cui questo libro risponde in modo semplice e puntuale facendo riferimento a ricerche neuroscientifiche. Questo libro è un viaggio dalla teoria alla pratica, attraverso le potenzialità delle neuroscienze...