Firenze University Press Libri

Libri editi da Firenze University Press con argomento Cuba Storia delle Americhe

Intimate and contested relation. The United States and Cuba in the late nineteenth and early twentyeth (An)

Lorini A. (cur.)
edizioni Firenze University Press collana Storia e geografia , 2005

I saggi di questo volume esplorano la complessità politica, sociale e culturale del rapporto Stati Uniti-Cuba tra Otto e Novecento: esuli cubani che dagli Stati Uniti forgiarono l'indipendenza del loro paese; la profonda trasformazione della società cubana durante l'occupazione militare statunitense del 1898-1902;...

Cuba in the world, the world in Cuba. Essays on cuban history, politics and culture

Lorini A. (cur.)  Basosi D. (cur.)
edizioni Firenze University Press collana Strumenti per la didattica e la ricerca , 2009

disp. incerta