ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli con argomento Toscana Economia Moda

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 

Distretti e imprese leader nel sistema moda della Toscana

Distretti e imprese leader nel sistema moda della Toscana

Bacci L. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Istituto regionale progr. econ. Toscana , 2004

Il sistema moda toscano è organizzato in sistemi di Pmi che, spesso ma non sempre, presentano caratteristiche distrettuali. All'interno di questo mondo produttivo si sono sviluppate o si sono localizzate numerose grandi griffe della moda internazionale. L'obiettivo di questo lavoro è capire quale tipo di rapporto questi...

€ 35.00